Sistemi Sicurezza web

 

In questa pagina puoi abilitare la tua Postepay per continuare ad operare on line in tutta sicurezza. Le modalità sono differenti a seconda che desideri abilitare la carta Postepay per operazioni dispositive sui siti di Poste Italiane o per i pagamenti sui siti esterni.

Sicurezza web sui siti di Poste Italiane

sicurezza web postepay

Per eseguire le operazioni di ricarica Postepay, ricarica telefonica, pagamento bollettino, bonifico SEPA e postagiro* con la tua Postepay sui siti di Poste Italiane (www.poste.it, www.postepay.it, www.bancopostaclick.it) è necessario attivare il sistema Sicurezza web Postepay con poche e semplici mosse:

1. associare il numero di telefono cellulare alla carta Postepay in qualsiasi ufficio postale e presso gli ATM Postamat 

2. abilitare la carta al nuovo sistema eseguendo la procedura disponibile online in questa sezione. Prosegui con l'abilitazione »

*solo se sei titolare di Postepay Evolution

Sicurezza Web per siti esterni

Poste Italiane per garantire maggiore sicurezza negli acquisti effettuati via internet con la carta Postepay ha aderito al nuovo programma di sicurezza “3D Secure con Password dinamica” per tutte le carte Postepay nominative MasterCard. A breve, il sistema sarà attivo per tutte le Postepay nominative.

In tal senso, ti invitiamo a recarti presso un qualsiasi ATM Postamat o in ufficio postale per rilasciare il tuo numero di cellulare a cui sarà poi abbinata la carta Postepay.

Qualora scegliessi l’ufficio postale per aderire alla procedura, ti consigliamo di preferire gli uffici aperti nelle ore pomeridiane perché a minore affluenza di pubblico.

Quando effettuerai acquisti su internet presso i siti di esercenti convenzionati al protocollo di sicurezza 3D Secure, riceverai la password per completare l’acquisto direttamente con un sms gratuito sul tuo cellulare.

I protocolli di sicurezza Mastercard SecureCode e Verified by Visa ti permettono di autorizzare tramite un codice di sicurezza i pagamenti effettuati con la tua Postepay sui siti internet abilitati al servizio.                       

Scopri di più